Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Incendio a Diecimare di Cava de'Tirreni - pronto intervento delle squadre A.I.B. della Protezione Civile comunale.

Incendio a Diecimare di Cava de'Tirreni - pronto intervento delle squadre A.I.B. della Protezione Civile comunale.

A pochi giorni dall’inizio della campagna A.I.B., ieri 22 giugno 2013, un vasto incendio tra la località Diecimare e San Giuseppe al Pennino è stato avvistato dai punti di avvistamento posizionati sulle montagne cavesi.

I ragazzi del Servizio Civile Nazionale hanno prontamente avvistato il focolaio e contattato la sala radio della Protezione Civile comunale, attivando, così i soccorsi.

Immediato l’intervento del Gruppo comunale di Protezione Civile, che con due squadre A.I.B., coordinate dal vice Coordinatore Felice Sorrentino, sono giunte sul luogo della segnalazione procedendo allo spegnimento.

Sul posto anche il referente tecnico dell’ufficio di Protezione Civile del comune, l’Ass.te Capo Matteo Senatore ed  il consigliere comunale, Pasquale Senatore, molto attento alle problematiche ambientali e sostenitore degli interventi della Protezione Civile comunale, diretta dal vice Comandante della Polizia Locale, Ten. Col. Giuseppe Ferrara.

Più di cinque ore sono servite per cercare di spegnere definitivamente le fiamme, ma purtroppo causa il sopraggiungere della notte, le operazioni di spegnimento sono state sospese.

Solo stamane, sono riprese le operazioni di spegnimento che hanno consentito di domare l’incendio che ha distrutto alcuni ettari di bosco.

 


Immagini

Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo